Tu sei qui: Home Members grezzola's Home Presidente Boni eletto Coordinatore della Conferenza dei Consigli regionali
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Presidente Boni eletto Coordinatore della Conferenza dei Consigli regionali

Eletto con voto unanime. La Conferenza è organismo di valorizzazione del ruolo istituzionale delle Assemblee delle Regioni e delle Province autonome e sede di coordinamento e scambi di esperienze per le attività di ì interesse delle Assemblee legislative

Il Presidente del Consiglio regionale Davide Boni è stato eletto con voto unanime Coordinatore della Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome. La Conferenza è un  organismo di valorizzazione del ruolo istituzionale delle Assemblee delle Regioni e delle Province autonome e sede di coordinamento e scambi di esperienze per le attività di interesse delle Assemblee legislative.

 “Sono soddisfatto per questo incarico prestigioso e ringrazio tutti i colleghi per la fiducia accordatami – dichiara il Presidente Boni -. Come ho già avuto modo di ribadire, è importante che le Assemblee legislative possano esercitare al meglio il proprio ruolo di indirizzo nei confronti degli esecutivi regionali. Per questo motivo mi impegnerò affinchè la Conferenza possa contribuire in maniera proficua a riaffermare tale principio”.

“In questa fase storica – sottolinea il neo Coordinatore -, che vede le Regioni assumere un ruolo sempre più determinante anche alla luce della riforma federale dello Stato, diventa significativo l’incarico assunto oggi dalla Lombardia all’interno di questo organismo”.

"Desidero porgere  a Davide Boni  le mie più sincere congratulazioni". Il vicepresidente del Consiglio regionale, Filippo Penati,  commenta così l’elezione  del presidente del Consiglio regionale della Lombardia  a coordinatore della Conferenza delle assemblee legislative delle Regioni.   

 “ A Boni – afferma Penati- va  il mio augurio di buon lavoro  e l’invito ad adoperarsi con convinzione perché le assemblee regionali possano esercitare  al meglio  il loro  fondamentale ruolo di indirizzo”.

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Mattarella nelle Repubbliche Baltiche, dove si respira voglia d’Italia

Piccole, ma molto dinamiche le comunità italiane che il Capo dello Stato ha potuto incontrare. Numerosi gli imprenditori attivi nel campo dell’import-export, e fra essi molti lombardi. continua>>
Altro…