Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Area opportunità Abbonamento Musei Lombardia Milano
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Abbonamento Musei Lombardia Milano

L’Abbonamento Musei Lombardia Milano è la carta che permette di accedere liberamente e ogni volta che si desideri ai musei, le residenze reali, le ville, i giardini, le torri, le collezioni permanenti e le mostre di Milano e della Lombardia aderenti al circuito.

L'Abbonamento Musei, oltre a dare la possibilità di visitare l'ampio patrimonio culturale e museale della Lombardia, rappresenta anche il modo migliore per conoscere l'offerta culturale della regione.
L'Abbonamento Musei Lombardia Milano vale 365 giorni dal giorno dell'acquisto.

 

L’Abbonamento Musei è uno strumento di sostegno alla domanda di cultura dei cittadini di un territorio, nella forma di una carta di libero accesso ai musei e ai beni convenzionati. E’ un sistema di comunicazione integrata rivolta al pubblico, che persegue finalità di audience engagement.
Strumento di welfare culturale a servizio dei cittadini, l’Abbonamento Musei propone i musei e i monumenti come sistema unitario a cominciare dall’accesso, a prescindere dalla proprietà o dalla localizzazione, come se si trattasse di un unico grande museo, costruendo uno strumento rivolto al pubblico residente volto a fidelizzarlo e ad allargarne i circuiti di visita.

L’Abbonamento Musei intende modificare il rapporto tra musei e pubblico aprendo ad una modalità di visita più libera, sempre più in linea con il modo attuale di intendere il museo, luogo da vivere e fruire liberamente.

Nato nel 1995 da un’idea della Città di Torino, si è sviluppato in Piemonte come Abbonamento Musei Torino Piemonte diventando simbolo dell’offerta culturale del territorio.
L’Abbonamento Musei è dal 1998 un progetto  dell'Associazione Torino Città Capitale Europea, sostenuto da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino e Fondazione CRT.


Nel 2013 l’Associazione Torino Città Capitale Europea ha registrato il marchio Abbonamento Musei in una logica di sviluppo territoriale in area macro regionale al fine di costruire un sistema di fruizione integrata tra musei e sistemi culturali di territori diversi.

Nel 2014 l’Associazione ha sottoscritto una convenzione con la Regione Lombardia per la nascita e lo sviluppo dell’Abbonamento Musei Lombardia Milano.

PER SAPERNE DI PIU' VISITA IL SITO: www.abbonamentomusei.it

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…