Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Area opportunità Scoprire l'Europa in treno
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Scoprire l'Europa in treno

Milano 12 luglio 2018 - Quest'estate, su proposta del Parlamento Europeo, 15.000 diciottenni europei riceveranno un titolo di viaggio gratuito per scoprire l'Europa in treno.

 

Dove andreste se vi offrissero un biglietto ferroviario gratuito che vi permettesse di andare ovunque in Europa? Ludivine e i suoi amici lo sanno già. Bulgaria, Danimarca, Finlandia Italia o Spagna. L'idea è stata lanciata dal Parlamento Europeo nel 2016. E se noi, l'Unione Europea, regalassimo a ogni diciottenne europeo un biglietto Interrail, per poter scoprire in tre settimane la vita quotidiana in tutta Europa? Questa idea sta per diventare realtà.

 

 

Quest'estate, 15.000 diciottenni europei avranno l'opportunità di ricevere un biglietto gratuito per scoprire fino a 28 paesi europei. All'inizio, quando è nata l'idea di regalare biglietti Interrail gratuiti ai giovani affinché potessero scoprire le bellezze del continente, in molti hanno pensato che si trattasse di un'idea folle e ne hanno messo in discussione la realizzabilità.

Ormai il primo passo è compiuto. Si tratta solo dell'inizio, però, e deve essere portato avanti. Per partecipare, i giovani candidati devono avere diciotto anni alla data del 1° luglio e completare un modulo. Il bando si apre a giugno, il viaggio comincia quest'estate.

Fonte: EuroparlTV

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Dall'Italia si continua a partire

Si dice e si ripete che dal 1973 l’Italia non è più terra di emigrazione. Si tratta però di un’affermazione vera solo a metà. In quell’anno si è registrato infatti lo storico sorpasso fra chi parte dal nostro paese e chi decide di trasferirvisi. Questo non vuol dire che non si parta più.continua>>
Altro…