Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Area Sport La Mezza Maratona di Bergamo si apre anche alla 10 KM agonistica
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

La Mezza Maratona di Bergamo si apre anche alla 10 KM agonistica

La macchina organizzativa della Mezza di Bergamo è ormai lanciata e il 25 settembre oltre 1500 podisti scatteranno da Città Alta per prendere parte a un evento che si riempie di valori non solo sportivi. Più ricco il programma della maratonina bergamasca che introduce una dieci chilometri agonistica per intercettare le esigenze di podisti che vogliono avvicinarsi gradualmente alla mezza maratona

La Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” sempre più nell’anima della città. Il prossimo 25 settembre 2016 la manifestazione sportiva raddoppia: al fianco della consueta gara di 21,097 km, il comitato organizzatore ha deciso di affiancare anche una prova sui 10 km per dare la possibilità di vivere una giornata di grande sport anche a chi preferisce un impegno più contenuto.

Il via della 10 km è previsto per le 9.45 dai Giardini XXV Aprile situati in vicinanza del Teatro Donizetti. Da qui la corsa transiterà per via XX Settembre, seguendo il percorso della mezza maratona nella parte bassa della città, per poi concludersi sotto il traguardo posto sul Sentierone.

Gli atleti all'interno del loro pacco gara troveranno un paio di manicotti firmati Diadora, ideali per quando le temperature autunnali impongono un abbigliamento più “pesante”.

A sostenere la manifestazione della Mezza Maratona dei Mille Città di Bergamo”, anche l’amministrazione comunale: «Apprezzo il consolidarsi della manifestazione, giunta alla quarta edizione, in grado di evolversi e introdurre novità - commenta Loredana Poli, Assessore all'Istruzione, Università, Formazione e Sport del Comune di Bergamo - come l’aggiunta della staffetta che coinvolgerà numerosi enti istituzionali della nostra città».

Il riferimento è alla staffetta 3 x 7 chilometri voluta dal Generale Virgilio Pomponi dell’Accademia della Guardia di Finanza che prende il nome di “Bergamo conCorre per la legalità” e che vede coinvolti le sedi bergamasche dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Ordine degli Avvocati, Camera di Commercio, ASCOM, Confindustria, Agenzia delle Entrate, INPS e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Per info

Ufficio stampa Mezza Maratona di Bergamo a cura di COMetaPRess
via Quinto Alpini 4 - 24124 - Bergamo - Italy
Tel. +39 035.346525

Per informazioni alla stampa
Nicola Carrara: nicola.carrara@cometapress.it mobile: +39 331/5985454

(
Di Maurizio Pavani)

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…