Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Area Sport Champions League: Cristiano Ronaldo, gol pazzesco in rovesciata alla Juve
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Champions League: Cristiano Ronaldo, gol pazzesco in rovesciata alla Juve

Torino 3 aprile 2018 - Cristiano Ronaldo ha distrutto i sogni europei della Juventus con una doppietta clamorosa all'Allianz Stadium, nell'andata dei quarti di finale. Il Real Madrid ha vinto per 3-0, ma negli occhi di tutti è soprattutto la meravigliosa rovesciata del gioiello portoghese, che ha superato Gianluigi Buffon con un colpo spettacolare. A Cristiano gli applausi di tutto lo stadio

 

di Maurizio Pavani

 

Solo pochi minuti dall'inizio della partita e Cristiano Ronaldo con un guizzo dei suoi brucia Buffon e i difensori juventini e realizza il primo gol madrileno della sua splendida serata che vedrà il Real primeggiare sulla Juve per 3-0.

La Juve risponde con tenacia e costruisce alcune azioni pericolose ma poi si deve arrendere ancora una volta innanzi a uno dei gesti atletici più belli del Calcio di tutti i tempi: la prodezza balistica e atletica incorniciata nella rovesciata di Ronaldo (h. 2.38 metri da terra). Una saetta che ha stupito tutti gli appassionati e tifosi presenti allo stadio come i telespettatori di tutto il mondo.

"È stato fantastico. La standing ovation? Ringrazio molto i tifosi bianconeri, nella mia carriera non mi era ancora mai capitato"

"Sì, è stato un gol straordinario". A fine partita, Cristiano Ronaldo si gode quella che è stata una serata fantastica e i due gol meravigliosi che hanno demolito la Juventus. Il protagonista assoluto di questo quarto di Champions è lui. Un marziano calato sul prato dello Stadium e che dopo il fantastico gol in rovesciata ha raccolto l'applauso di tutto il pubblico juventino.

"Sono molto felice - ha aggiunto il fuoriclasse portoghese al termine di Juventus-Real Madrid -. È stata una serata fantastica. La standing ovation? Ringrazio molto i tifosi della Juventus, nella mia carriera non mi era ancora mai capitato. È stato bellissimo sentire quegli applausi. Il gol? Il più bello della mia carriera. È stato incredibile! Cercavo da molto tempo un gol così e oggi l'ho trovato. Abbiamo segnato tre reti contro una grande squadra, sono molto felice, è stata una grande serata". E aggiunge un Grazie in italiano: "Grazie ai tifosi della Juve, quello che hanno fatto per me è unico, non mi era mai successo...".

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Manifesto dei Lombardi nel Mondo

Milano 12 gennaio 2018 - Appello per una maggiore rappresentanza dei Lombardi nel Mondo. Il Manifesto si prefigge di promuovere una serie di azioni positive, concrete e incisive, atte a restituire quella dignità che gli emigrati lombardi e le loro famiglie meritano di vedere riconosciuta non solo in ambito istituzionalecontinua>>
Altro…