Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Dalle comunità straniere Festival della Cultura Albanese a Mantova
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Festival della Cultura Albanese a Mantova

Il Festival della Cultura Albanese a Mantova 2016 apre le sue porte il 10 giugno alle ore 17.00 con la mostra “SPLASH” a cura di Carlo Micheli, Tre personali per tre artisti, espongono Alketa Delishaj, Xhimi Hoti e Llesh Prendi.

La mostra è stata realizzata con il contributo del Comune di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, il Ministero della Cultura dell'Albania, associazione le Aquile di Mantova e Fnai.

Interverranno il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il sindaco di Tirana Erion Veliaj, il Viceministro alla Cultura dell'Albania Zef Cuni, il regista Ylli Pepo e L'allenatore degli Stings Pallacanestro Mantovana Klaudio Ndoja.

A seguire alle ore 21.00 verrà presentato al Teatro Bibiena "UN VIAGGIO TRA GARIBALDI E LA MONALISA ALBANESE" di Klodian Kojashi, una serata ricca di culture intrecciate tra di loro...accompagnano la serata Mimosa Rama soprano e Barbara Milova piano.

 

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…