Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Dalle comunità straniere
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Dalle comunità straniere

Aumentano gli stranieri in Lombardia

Aumentano gli stranieri in Lombardia

Il dato emerge dal quarto rapporto regionale curato dalla Fondazione ISMU: dal 2000 al 2004 il numero è quasi raddoppiato, passando da 333mila a 554mila. La provincia di Milano è scesa per la prima volta sotto la metà del numero complessivo dei cittadini stranieri.

Leggi il resto

La scuola dei bambini extra

La scuola dei bambini extra

Cresce il numero dei bambini stranieri presenti nel nostro paese e cambia il mondo della scuola italiana. Quali sono i cambiamenti? E quali le soluzioni che hanno adottato le istituzioni? Ecco il tema dell’incontro che si è svolto a Milano: “La scuola dei bambini extra”

Leggi il resto

Gazeta Romaneasca diventa settimanale

Gazeta Romaneasca diventa settimanale

Aumenta la periodicità del giornale della comunità romena in Italia, sino ad oggi quindicinale. La tiratura ha raggiunto le quindicimila copie per ogni numero.

Leggi il resto

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…