Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Cultura Convegno: a Crema si parlerà “Tra Crimine e Sicurezza”
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Convegno: a Crema si parlerà “Tra Crimine e Sicurezza”

Milano 7 ottobre 2018 – Gli studenti del Munari incontrano Benito Malchionna, Procuratore emerito della Repubblica, autore del volume “Tra Crimine e Sicurezza”. L’incontro è previsto per mercoledì 17 ottobre 2018 - dalle ore 10 alle 13, presso il Teatro S. Domenico in piazza Trento e Trieste 6 a Crema

Un volume e un appuntamento dedicato agli studenti del “Munari” ma comunque aperto a tutta la cittadinanza, per parlare con l’autore di “Tra Crimine e Sicurezza”, Benito Melchionna (a dx nella foto), Procuratore emerito della Repubblica.

Un appuntamento con la cultura, la formazione e la consapevolezza del buon agire, sempre utile per affrontare e conoscere i vari aspetti e le dinamiche sovente controverse, che intercorrono nella realtà tra Crimine e Sicurezza, in questi anni più che mai all’attualità della cronaca giornalistica.

L’evento, patrocinato da International Police Association – sezione italiana – delegazione 2 della Lombardia – Comitato locale di Crema, dal Comune di Crema e organizzato da Vincenzo Perotti (presidente I.P.A. di Crema), tratterà anche di Femminicidio, bullismo e cyberbullismo e sicurezza delle città.

A fare gli onori di casa investe di presentatrice, dalle ore 10, Maria Cristina Firetto con la conduzione di Tiziana Sala (giornale di Brescia).

Indirizzi di saluto da parte di: Stefania Bonaldi (sindaco di Crema), Vincenzo Perotti (presidente I.P.A. di Crema), Giorgio Olmo (presidente associazione Banca Popolare Crema).

Lettura dei brani a cura di: Francesco Porfido (attore di Bergamo). A seguire, l’intermezzo musicale per pianoforte di Alessandro Lupo Pasini e voce di Debora Tundo.

Seguiranno gli interventi inerenti le finalità dell’evento, Pierliuigi Tadi, alcune relazioni di Chiara Canesi e don Stefano Savoia e dalle ore 12 - il “dialogo” con gli studenti dell’autore del saggio, Benito Melchionna.

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Dall'Italia si continua a partire

Si dice e si ripete che dal 1973 l’Italia non è più terra di emigrazione. Si tratta però di un’affermazione vera solo a metà. In quell’anno si è registrato infatti lo storico sorpasso fra chi parte dal nostro paese e chi decide di trasferirvisi. Questo non vuol dire che non si parta più.continua>>
Altro…