Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Cultura Il 4 marzo torna "Domenica al Museo". Ecco alcuni eventi a Milano
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Il 4 marzo torna "Domenica al Museo". Ecco alcuni eventi a Milano

Il 4 marzo torna "Domenica al Museo": l'ingresso ai luoghi di cultura nazionali e ai musei civici sarà gratuito. L'iniziativa si svolge nella terza ed ultima giornata di Museocity, che dal 2 al 4 marzo prevede eventi speciali nei musei civici e d'impresa

 

di Maurizio Pavani

 

Tempo di Libri. Dal 8 al 12 marzo la Fiera internazionale dell'editoria a Fieramilanocity con Tempo di Libri, la Fiera Internazionale dell’editoria e appuntamenti, dibattiti ed autori; cinque giorni per celebrare il piacere della lettura.

 

Domenica al Museo

 

Domenica 4 marzo 2018, ogni prima domenica del mese, ritorna ‘Domenica al Museo’. Grazie all'apprezzata iniziativa del MIBACT tutti i turisti o i cittadini che questo fine settimana saranno in città potranno visitare gratuitamente tutti i luoghi di cultura nazionali e dei musei civici milanesi.

I visitatori potranno recarsi anche alle  Gallerie d'Italia Piazza Scala, che ospitano la mostra “L’ultimo Caravaggio. Eredi e nuovi maestri”, al  Cenacolo Vinciano  (su prenotazione obbligatoria) e  all'Armani/Silos, accedendo con il biglietto omaggio.

 

Questa edizione di Domenica al Museo  si svolge in contemporanea a MUSEOCITY, la manifestazione che  dal 2 al 4 marzo  coinvolge oltre 70 tra musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa con visite guidate, iniziative speciali, laboratori per bambini e aperture straordinarie.

 

Anche in occasione di questa Domenica al Museo, il Castello Sforzesco propone laboratori creativi e percorsi didattici (a pagamento) per bambini da 4 a 12 anni. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 2 marzo: clicca qui per maggiori informazioni.

 

L’elenco completo e aggiornato dei luoghi coinvolti dall'iniziativa è sul sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

 

Verde. "Soffio di Primavera", mostra mercato di piante, fiori per terrazzi e giardini. Il 3 e 4 marzo a villa Necchi Campiglio, in via Mozart 14, "Soffio di Primavera", mostra mercato di piante, fiori per terrazzi e giardini. Il primo e più atteso appuntamento floro-vivaistico della stagione: due giorni di mostra e mercato con trenta vivaisti accuratamente selezionati, invitati in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione.

https://www.fondoambiente.it/soffio-di-primavera/

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Dall'Italia si continua a partire

Si dice e si ripete che dal 1973 l’Italia non è più terra di emigrazione. Si tratta però di un’affermazione vera solo a metà. In quell’anno si è registrato infatti lo storico sorpasso fra chi parte dal nostro paese e chi decide di trasferirvisi. Questo non vuol dire che non si parta più.continua>>
Altro…