Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Cultura Mostra “Milano e la Prima Guerra Mondiale” e presentazione del libro “Notti sul Carso” di Antonio Greppi
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Mostra “Milano e la Prima Guerra Mondiale” e presentazione del libro “Notti sul Carso” di Antonio Greppi

Sabato 26 maggio il Centro Studi Grande Milano a Palazzo Morando dedicherà l’intera mattinata alla memoria storica, con la mostra Milano e la Prima Guerra Mondiale e la presentazione del libro Notti sul Carso di Antonio Greppi edito da L'Ornitorinco.

di Monia Rota

A partire dalle ore 10 sarà possibile visitare privatamente la mostra e, a seguire, vi sarà la presentazione, mediata e presieduta da Daniela Mainini, con interventi degli ex-sindaci di Milano Gabriele Albertini e Carlo Tognoli. Eccezionalmente parteciperà all’evento Bianca Dal Molin, nipote dell’autore Antonio Greppi.

Sarà un’occasione unica per conoscere il ruolo di Milano nel primo conflitto mondiale attraverso la testimonianza di un grande protagonista.

 

Palazzo Morando,

Via Sant’Andrea 6

Milano

 

(fonte e immagine: Palazzo Morando costumemodaimmagine.mi.it)


Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Manifesto dei Lombardi nel Mondo

Milano 12 gennaio 2018 - Appello per una maggiore rappresentanza dei Lombardi nel Mondo. Il Manifesto si prefigge di promuovere una serie di azioni positive, concrete e incisive, atte a restituire quella dignità che gli emigrati lombardi e le loro famiglie meritano di vedere riconosciuta non solo in ambito istituzionalecontinua>>
Altro…