Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Economia ed Istituzioni America first, Europe alone? Dazi, Corea e Iran
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

America first, Europe alone? Dazi, Corea e Iran

Se ne parla a Milano il 12 giugno 2018 alle ore 18:00 presso ISPI (Palazzo Clerici, ingresso da via Clerici, 3)

 

di Maurizio Pavani

 

Dalla decisione di uscire dall'accordo sul nucleare iraniano all'altalenante negoziato con la Corea del Nord, passando per l'imposizione di dazi e tariffe agli alleati europei - ormai realtà - l'America di Trump dimostra di agire in maniera sempre più unilaterale.

Quali possono essere le conseguenze a lungo termine dell'"America First"? Quali implicazioni per i rapporti tra Stati Uniti e Unione Europea? Quali le conseguenze sui singoli dossier?

All’iniziativa prenderanno parte: Alessandro Colombo (Università di Milano e ISPI), Paolo Magri (Direttore, ISPI), Paolo Messa del Centro Studi Americani, Alessandro Minuto Rizzo (Nato Defense College), Marco Zatterin, giornalista de La Stampa (in collegamento).

Sul sito dell'ISPI sarà possibile seguire la diretta streaming dell'incontro e il live tweeting con #Americafirst. La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria. L'accesso alla sala sarà garantito fino al raggiungimento della capienza massima.

Per registrarti clicca qui

Segreteria ISPI

tel: +39 02 86.93.053

email: ispi.eventi@ispionline.it

web: www.ispionline.it

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Dall'Italia si continua a partire

Si dice e si ripete che dal 1973 l’Italia non è più terra di emigrazione. Si tratta però di un’affermazione vera solo a metà. In quell’anno si è registrato infatti lo storico sorpasso fra chi parte dal nostro paese e chi decide di trasferirvisi. Questo non vuol dire che non si parta più.continua>>
Altro…