Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Rubriche Diario Economico
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Diario Economico

"Il marchio milanese: stanziati 500 mila euro per il suo sostegno": questo il titolo del nuovo articolo della rubrica curata da Antonio Martino, formato in Economia e Commercio. "Diario Economico" è una rubrica nella quale particolare rilievo e risonanza vengono dati agli articoli riferiti alla Lombardia, anche se la prospettiva è allargata e interessata anche ai più importanti fenomeni macro-economici in atto.

Antonio Martino, formato in Economia e Commercio, curerà per il Portale Lombardi nel Mondo una rubrica di articoli e approfondimenti legati alle tematiche economiche e finanziarie. Particolare rilievo e risonanza verranno dati agli articoli riferiti alla Lombardia, anche se la prospettiva è allargata e interessata anche ai più importanti fenomeni macro-economici in atto.

 

Data la realtà globalizzata e interdipendente dell'economia mondiale, oggi è sempre più importante percepire i fenomeni macro-economici e quelli micro-economici come strettamente correlati, interagenti e con gli uni che influenzano in modo importante gli altri.

 

"Diario Ecomico" si propone come fonte informativa per le nostre comunità all'estero, cercando di proporre di volte in volte notizie utili ed attuali. Se volete interagire con Antonio Martino, proponendogli argomenti di approfondimento, potete scrivergli alla mail:  antonio.aia@virgilio.it

 

Leggi gli articoli in formato pdf:

 

- Il marchio milanese: stanziati 500 mila euro per il suo sostegno

 

- Lombardia in calo nell'export

 

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…