Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Rubriche Nelle pieghe della Storia
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Nelle pieghe della Storia

Leggi la rubrica che intende trattare gli aspetti quotidiani della vita nei secoli passati, aspetti generalmente non considerati nei manuali di storia. La rubrica intende illustrare, con una serie di articoli come vivevano le persone comuni, gli artisti, i potenti, cosa mangiavano, come si vestivano, come lavoravano, con particolare riguardo al territorio della Lombardia.

“Nelle pieghe della Storia” è una rubrica che intende trattare gli aspetti quotidiani della vita nei secoli passati, aspetti generalmente non considerati nei manuali di storia. La rubrica intende illustrare, con una serie di articoli come vivevano le persone comuni, gli artisti, i potenti, cosa mangiavano, come si vestivano, come lavoravano, con particolare riguardo al territorio della Lombardia.

 

La curatrice, Tiziana Silvestrin, vive e lavora a Mantova. Laureata in lettere con indirizzo artistico, è stata attrice e insegnante di teatro, ed è l’autrice del giallo storico I leoni d’Europa, pubblicato dall'editore Scrittura & Scritture.

 

Leggi:

 

- Storia dell'harem: intrighi, segreti e delitti

- Profumo d'Oriente: le spezie

- La dolce vita delle cortigiane nel Rinascimento

- A tavola con i nobili, con i poveri e con i santi

 

 

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…