Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Storia ed emigrazione L’Altro ItaloAmericano
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

L’Altro ItaloAmericano

La novità editoriale di MnM Edizioni: la straordinaria storia di Vincenzo James Capone, Two-Gun Hart, il fratello di Al Capone. Il leggendario agente-cowboy del Proibizionismo nelle riserve dei nativi americani degli anni ruggenti.

Dalla quarta di copertina:

Mentre a Chicago prende vita e si estende il mito malavitoso di Al e dei suoi fratelli; più a ovest, nel Nebraska, Vincenzo alimenta il suo personale mito. Quello di Two-Gun Hart, il coraggioso, indomito e a volte brutale agente del Proibizionismo, sceriffo di Homer e poi agente del Bureau of Indian Affairs nelle riserve dei nativi americani.

Al Capone, Vincenzo Capone: schizofrenia del popolo italiano all’ennesima potenza, esplosa nel crogiolo ribollente d’immigrati che è stata Brooklyn all’inizio del Novecento.

 

http://www.mnmprintedizioni.com/1/novita_settembre_2015_3974609.html

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…