Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Terzo settore e ONG “Progetto Sicilia nel Mondo” dedicato ai siciliani (Comunicato Stampa)
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

“Progetto Sicilia nel Mondo” dedicato ai siciliani (Comunicato Stampa)

Il *“Progetto Sicilia nel Mondo” dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus si prefigge, con la sua azione, di tenere in vita i legami storici e culturali con la Sicilia, degli oltre 8 milioni di siciliani sparsi nei cinque continenti.

Il progetto sarà seguito e curato dal seguente teamRosario Lo Faro, presidente dell’Associazione l’Aquilone Onlus; Domenico Interdonato, direttore responsabile del Giornale “FiloDirettoNews”, testata giornalistica di comunicazione sociale, con una linea editoriale attenta a promuovere la Sicilia, in particolare: l’arte, la cultura e le tradizioniCarmen Intile, coordinatrice e “anima” del
progetto, già apprezzata collaboratrice di “Sicilia Mondo” e del presidente avv.Mimmo Azzia.
Fin dallo scorso anno, abbiamo iniziato ad operare rivolgendoci ai siciliani nel mondo, ospitando, nelle nostre pagine web, le interviste e tutti gli articoli prodotti dalla redazione di “Sicilia Mondo”.
Oggi, con il nostro nuovo “Progetto Sicilia nel Mondo” continueremo ad ascoltare la voce dei siciliani e a dare loro la giusta attenzione mediatica.
Vogliamo continuare i legami storici e, allo stesso tempo, cercare nuove strade da percorrere per mettere in rete i siciliani, rivolgendoci anche ai tanti giovani “Digitali” che si trovano all’estero per lavoro o studio, senza trascurare i nuovi migranti della terza età.
Il progetto si prefigge, altresì, di promuovere la cultura siciliana nel mondo attraverso la comunicazione costante e la realizzazione di attività come: convegni, seminari, conferenze, visite turistiche e scambi culturali.
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere il brandSicilia” con le sue eccellenze.
Il GiornaleFiloDirettoNews” è a disposizione di tutti i siciliani e continuerà ad ospitare i vostri contributi.
Per quanto riguarda le attività culturali e associative, gli articoli assortiti con foto possono essere inviate alla mail istituzionale progettosicilianelmondo@gmail.com e, dopo il passaggio di rito all’editing, troveranno spazio nella rubrica “Progetto Sicilia nel Mondo” che si trova nella home page in basso a destra del website.
Inoltre, è possibile chiedere l’iscrizione al gruppo socialProgetto Sicilia nel mondo”, per
poter condividere e vivere tutte le attività.

Messina, 6 marzo 2017


L'Addetto stampa Domenico Interdonato
+39 3478768130 domenico.interdonato@yahoo.it

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…