Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Articoli Terzo settore e ONG campagna tesseramento 2017 piccolo brasile
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

campagna tesseramento 2017 piccolo brasile

L’Associazione Piccolo Brasile è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale fondata per operare all’interno della comunità Brasiliana a Mantova.

 

I volontari si propongono di svolgere molteplici attività con scopo socio-culturale per migliorare l’integrazione e il benessere di tutte le persone di nazionalità brasiliana all’interno della Provincia di Mantova.
Non meno importante sostiene uno sportello che prevede l´accoglienza e l´orientamento per coloro che necessitano di consigli, pratiche e interventi di tipo legale, culturale o di diritti del cittadino.
L’associazione Piccolo Brasile sebbene destinata e fondata per la comunità brasiliana a Mantova, decide, in egual modo, di essere accessibile a chiunque ne volesse far parte, poiché nasce contro ogni discriminazione etnica, culturale, religiosa e politica. In tal modo, ogni cittadino sensibile allo sviluppo dell’Associazione e che vuole aiutare o solo partecipare agli eventi, è libero di poterlo fare, sempre attenendosi al regolamento dell’Associazione.
Servizi: accoglienza, orientamento, assistenza giuridica, informazione sanitaria, spazio lavoro, formazione, eventi e scambi culturali.
Presidente dell´Associazione: Ana Vieira

PAGINA FB, MAIL

 

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…