Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Fondazione Cariplo Articoli Notizie Al via il progetto Green Jobs
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Al via il progetto Green Jobs

Green Jobs è un progetto di Fondazione Cariplo, in collaborazione con Assolombarda, Camera di Commercio e Confcommercio per accrescere l'occupabilità dei giovani con profili "green" e diffondere l'inserimento di competenze ambientali nelle imprese e nelle organizzazioni nonprofit.

Tra le varie azioni del progetto, in particolare, il partner operativo ACTL lavorerà per associare i profili di 150 candidati, giovani laureati con competenze o esperienze in ambito green, alle richieste delle aziende che aderiranno. I tirocini di 6 mesi saranno da attivare entro giugno 2016 e i costi potranno essere parzialmente finanziati dallo strumento garanzia giovani.

Venerdì 16 ottobre Green Jobs sarà presentato presso la sede di Fondazione Cariplo, via Manin 23, sala Tiepolo, alle ore 10.30. Presenti il presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, Catia Bastioli, consigliere d'amministrazione di Fondazione Cariplo, presidente di Terna e CEO di Novamont, Vittorio Biondi di Assolombarda, Marco Barbieri di Confcommercio e Marina Verderajme di ACTL, oltre a Elena Jachia, direttore area Ambiente della Fondazione.

E' prevista la partecipazione anche di un rappresentante di Camera di Commercio. L'incontro è aperto a imprese e organizzazioni nonprofit.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link: http://bit.ly/presentazioneGreenJobs Maggiori info su www.sportellostage.it/greenjobs

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…