You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Como Il lago e le sue meraviglie alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Il lago e le sue meraviglie alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Anche Como partecipa al BIT. Il Comune avrà una propria postazione per la promozione di «Como Card - Lake Como»

 

Como e le sue meraviglie in esposizione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. All'interno dello stand di Regione Lombardia, è presente infatti uno spazio dedicato al Lago di Como, un desk di 8,5 metri con 10 postazioni, 5 presidiate dalla Provincia di Como, 4 da Lecco ed 1, quello dedicato al congressuale, fieristico e business, in comune.

«La Bit - spiega l'assessore provinciale al Turismo Achille Mojoli - è un importantissimo appuntamento di promozione turistica, al quale la Provincia di Como e il Sistema Turistico Lago di Como non possono mancare e riveste un particolare valore, soprattutto per le imprese del comparto turistico che si attendono molto.

In un momento di difficoltà dell'economia anche per le imprese turistiche, l'evento può essere un'ulteriore opportunità per questo settore per la propria promozione e commercializzazione sul mercato italiano e, soprattutto, estero. Mi sembra, fra l'altro, molto importante che le Province di Como e Lecco dimostrino una volta di più di saper fare squadra per sostenere il territorio lariano».

Il Comune di Como avrà una propria postazione per la promozione e il lancio del progetto «Como Card - Lake Como». Oltre alla gestione di questo spazio dedicato prevalentemente all'offerta degli operatori comaschi, e dove sarà possibile trovare materiale promo-turistico inerente il nostro territorio, nonché offerte/pacchetti turistici e depliantistica approntati da associazioni ed operatori privati, le Provincia di Como e di Lecco avranno anche una postazione istituzionale presidiata da personale dell'assessorato al Turismo e animata da un grande schermo sul quale verrà proiettato il filmato «Lake Como, the magic scenery».

La Borsa Internazionale del Turismo si tiene nei padiglioni del Polo Espositivo di Rho fino al 22 febbraio. Bit è la più grande esposizione al mondo dell'offerta turistica italiana e uno dei più importanti eventi per l'industria del turismo internazionale. Una manifestazione per moltiplicare il business ed incontrare oltre 108mila operatori del settore, di cui 20.500 esteri e 46mila viaggiatori.

 

 

http://www.giornaledicomo.it/leggi.php?artID=1002545

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali