You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Como Como. Giovedì al Sociale canzoni per la solidarietà
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Como. Giovedì al Sociale canzoni per la solidarietà

A Como in scena Vintage, Nuovi Angeli, Blackstones e Beati. Tra i Vip Carioni, Pozzi e Gaddi, tutti a favore dell’associazione comasca “Sim-patia”

Un talk show di due ore in forma di spettacolo musicale, caratterizzato da un intenso profumo “vintage”, andrà in scena giovedì a Como, per una buona causa. Al Teatro Sociale si metteranno in gioco musicisti di oggi e di ieri, ma anche imprenditori, politici e sportivi lariani, tutti impegnati sul fronte della solidarietà. L’evento del 12 marzo alle 21, sul più prestigioso palcoscenico del nostro territorio, sarà infatti a favore dell’associazione comasca “Sim-patia”, che si occupa di disabili.

L’iniziativa, in collaborazione con gli “Amici di Como” e con il sostegno dell’emittente lariana Etv e del “Corriere di Como” si intitolerà Como che in-canta. Con la regia di Renzo Pesci, il cabarettista Leo Valli, volto noto al pubblico televisivo, condurrà la serata. Si esibirà sul fronte musicale il noto gruppo comasco dei Vintage, formato da Maurizio Giunco, Walter Azzolini, Massimo Vita, imprenditori e professionisti nella vita e al Sociale interpreti di brani degli anni Settanta. La loro performance, già apprezzata la scorsa estate in piazza Volta, si alternerà con il famoso gruppo dei Nuovi Angeli, i Blackstones e i Beati con le loro cover degli anni Sessanta. Tra i politici ci saranno il presidente dell’amministrazione provinciale Leonardo Carioni (che canterà L’emozione non ha voce di Adriano Celentano), il commissario di Forza Italia Giorgio Pozzi con un’esibizione canora e l’assessore comunale alla Cultura Sergio Gaddi con una “prova d’attore”. Prevendite da Etv in via Vittorio Emanuele 115, al Teatro Sociale in piazza Verdi e nella sede di “Sim-patia” in via Parini 180 a Valmorea. Platea e palchi costano 25 euro, la galleria 15 euro.


http://www.corrieredicomo.it/frm_articoli.cfm?ID=93455

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali