You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Lodi Addio a Ferrari, un grande manager
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Addio a Ferrari, un grande manager

LODI - Un’intelligenza sopraffina e un senso spiccato dell’ironia. Manager e imprenditore, con un incarico prestigioso all’Onu.

Piergiacomo Ferrari, classe 1936, per tutti Pegi, se n’è andato all’improvviso nella sua casa di via delle Orfane, la notte scorsa. Per due giorni di fila i suoi parenti avevano potuto godere della sua compagnia. Lui che non c’era mai, sempre in viaggio da una città all’altra. Le vacanze erano un’occasione per lui per rivedere tutti, sentire gli amici di vecchia data. All’improvviso, invece, nella notte tra il 25 e il 26, intorno alle 2, è stato colto da un malore. Il 118 è intervenuto prontamente, facendo di tutto per salvarlo. Il cuore dell’imprenditore però, padre dell’assessore Andrea Ferrari, già operato una ventina d’anni fa, non si è più ripreso.

 

fonte: il cittadino di lodi

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali