You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Lodi Debutta il nuovo centro commerciale
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Debutta il nuovo centro commerciale

Domani mattina alle 9.30 aprirà i battenti il centro commerciale San Giuliano, con il debutto di Esselunga, nonché dei circa 40 negozi ospitati nel nuovo complesso e dei punti ristoro collocati al piano rialzato.

La Milpar, proprietaria del centro che offre lavoro a circa 400 persone, ha previsto un’inaugurazione sobria, con l’accensione delle insegne con cui verrà dato avvio alla scommessa che fa leva su un investimento da 80 milioni di euro. Muovendosi tra la galleria di vetrine, i visitatori troveranno anche la quarta farmacia comunale gestita dalla municipalizzata Asf, che farà conto sulle prospettive legate all’affluenza che si concentrerà nel nuovo indirizzo di offerte per gli acquisti. Come preannunciato, arriva conferma che il cinema, ultimo tassello che completa questa prima tranche dell’ operazione, verrà inaugurato il 14 novembre, in cui entreranno in funzione le cinque sale di proiezione. Suddividendo le attività per categoria, la mappa dello shopping rivela la presenza dei seguenti marchi: calzature, abbigliamento e accessori (HM, Prenatal, Sport specialist, Ovs, Tally, Weijl, NY Industry, Yamamay, Original Marines, Cannella, Geox, Conté, Rosso sera, Cotton & Silk, Pop Shop, Stella Z, Kaidòr, Camomilla, WJcon, Licorne, Allscent, Caripisa, E’ oro); elettronica (Trony); Salute e benessere (studio dentistico Dentalpro, Asf farmacia, Isola verde, Erbolario, Salmoiraghi Viganò ); Elettronica (Tim, H3G, Open Games), parrucchiere (Jean Louis David); Servizi (Orlo Express, Top Clean, Last Minut, l’Officina della scarpa). In un mondo sempre più tecnologico, tra i punti di forza, c’è il simbolo Trony. «Questo nuovo punto vendita è per noi motivo di grande orgoglio - ha affermato in una nota Yves Di Benedetto, amministratore delegato di D.P.S. Group - Milano Est è un’area strategica in cui non eravamo ancora presenti, ma che intendiamo presidiare da protagonisti. La nostra strategia di crescita prevede un’ulteriore espansione sin dai prossimi mesi, con nuove importanti aperture: siamo certi che il nostro impegno e i risultati positivi attesi contribuiranno a consolidare la posizione di Trony nel panorama nazionale della distribuzione». Chi vorrà orientarsi tra le offerte, a partire da questa mattina, consultando l’indirizzo Internet www.sangiulianocentrocommerciale.com troverà una lunga serie di informazioni, con una cartina interattiva del centro, dove sarà possibile effettuare un giro virtuale lungo i corridoi dei diversi livelli. La clientela avrà inoltre a disposizione un parcheggio sotterraneo su due piani di circa 2mila posti, a cui si aggiungeranno altri 300 posteggi fuori terra. Con l’apertura varrà lanciato il concorso, a cui sarà possibile partecipare anche con modici acquisti, che vede in palio un auto.

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali