You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Lodi A Lodi il leader dei Negramaro
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

A Lodi il leader dei Negramaro

Ventisei appuntamenti da giovedì 9 a domenica 12 maggio: a Lodi torna il Festival dei comportamenti umani, la rassegna culturale promossa dal Comune giunta alla quarta edizione.

Già definito il programma degli ospiti: i “big” saranno Daria Bignardi, la conduttrice del programma Le invasioni barbariche su La7, attesa la sera del 9 maggio presso l’auditorium Bipielle di via Polenghi per presentare il suo ultimo romanzo, e Giuliano Sangiorgi, il noto leader dei Negramaro che sbarcherà in città nelle vesti di scrittore (domenica 12 presso all’auditorium Bipielle, ore 18) per parlare del suo esordio letterario, Lo spacciatore di carne. Il fitto calendario prevede molti altri appuntamenti, concentrati prevalentemente tra sabato e domenica. La giornata di venerdì 10 vedrà protagonista un altro nome noto della letteratura contemporanea come Paolo Giordano, autore dei romanzi La solitudine dei numeri primi e Il Corpo umano, che al Teatro alle Vigne (ore 21) proporrà un reading musicale basato sul suo ultimo libro. Nella stessa serata Grazia Neri, fondatrice di una delle più importanti agenzie fotografiche al mondo, sarà ospite presso la sede del Gruppo fotografico Progetto Immagine in via Vistarini. Gli ospiti principali di sabato 11 saranno invece il giallista Gianni Biondillo e il giornalista dell’Espresso Fabrizio Gatti, noto per le sue inchieste che gli sono valse importanti riconoscimenti internazionali. Domenica 12, oltre a Sangiorgi, saranno presenti anche lo scrittore Andrea Vitali, lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi e l’attore Alessandro Gassmann, in scena presso l’auditorium Bipielle. Il programma completo è disponibile sul sito www.comportamentiumani.org/2013/.

fonte: il cittadino di lodi

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali