Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Milano Clean Up Day - E tu partecipi?
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Clean Up Day - E tu partecipi?

Di fronte al degrado dei propri quartieri i cittadini milanesi dimostrano di ritrovare un senso di Cittadinanza Attiva e Responsabile dedicando del tempo di qualitá a riqualificare il territorio nell'interesse comune.

di Ashley J. Maffina

 

Clean Up Day - E tu partecipi?

 

Sabato 30 Giugno 2018 chi volesse trascorrere del tempo all'aria aperta, in buona compagnia e contribuendo al benessere della propria cittá avrá l'occasione di presentarsi dalle 9:00 alle 12:00 in Piazzetta Adda (lungo via Fara, altezza civico 15).

Questo progetto è stato organizzato dal comitato di zona Stazione Centrale e patrocinato dal comune di Milano (Municipio 9) e segue l'obiettivo della riqualifica ambientale per non darla vinta al degrado e all'indifferenza.

Cosí, guanti e sacchi alla mano i cittadini prenderanno parte attiva per risolvere un problema sempre meno "dietro l'angolo".

Riprendendo il tema della violenza, tra i lavori i volontari dipingeranno di rosso una panchina per sensibilizzare l'opinione pubblica e dare un fermo ai femminicidi.

Sará un momento in cui varie culture potranno cooperare con un senso comune per imparare a stare bene insieme e capire che a tutti noi piace vivere in un ambiente curato, saranno infatti molti i venezuelani presenti durante la riqualifica.

 

Sará possibile anche portare dei medicinali da dare alla comunitá venezuelana presente sul nostro territorio per supportare il loro crescente bisogno di medicine e conoscere e confrontarsi su quanto sta avvenendo nel  loro paese. La comunitá italiana in Venezuela, prima della crisi, è stata la seconda più numerosa, abbiamo cosí l'occasione di condividere il bello e il cattivo tempo con una cultura meravigliosa tanto quanto noi.

 

Consigliamo di mettervi comodi e di essere aperti e curiosi verso queste iniziative, la democrazia è sí voto ma anche partecipazione e cura di quanto ci sta piú a cuore, casa nostra.

E tu partecipi?

A presto

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Dall'Italia si continua a partire

Si dice e si ripete che dal 1973 l’Italia non è più terra di emigrazione. Si tratta però di un’affermazione vera solo a metà. In quell’anno si è registrato infatti lo storico sorpasso fra chi parte dal nostro paese e chi decide di trasferirvisi. Questo non vuol dire che non si parta più.continua>>
Altro…