You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Milano Il Centro Studi Grande Milano e gli eventi nella settimana della donna
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Il Centro Studi Grande Milano e gli eventi nella settimana della donna

Una settimana dedicata alle donne quella dell’8 marzo con due eventi di tutto rispetto

di Monia Rota

 

Segnaliamo due eventi di grande interesse curati e organizzati dal Centro Studi Grande Milano: il 5 Marzo alle ore 10.30 presso Palazzo Isimbardi, in collaborazione con Città Metropolitana e Winning Women Institute, una conferenza su “La certificazione della parità di genere nel pubblico e nel privato” con la moderatrice Cinzia Sasso. Verranno premiate a fine della conferenza anche le prime aziende che hanno ottenuto la Gender Equality Certification che si basa sul Dynamic Model Gender Rating che, per analizzare lo status sulla Parità di Genere nei contesti organizzativi, utilizza 4 aree di indagine: opportunità di crescita in azienda per le donne, equità remunerativa e processi gestionali HR, policy per la gestione della Gender Diversity e policy per la tutela della maternità.

L’8 di marzo alle ore 18.00 invece, si terrà un evento dal grande spessore culturale, presso il Palazzo delle Stelline, nella Sala Volta, che partirà con il saluto istituzionale di Cristina Tajani.

Con un racconto di Davide Steccanella dedicato al sentimento della rivalità femminile, esploreremo l’animo di grandi donne rivali in amore: Maria Callas vs Jackie Kennedy e Anna Magnani vs Ingrid Bergman, donne grandi anche quando ferite.

Questa sarà anche l’occasione per onorare con il premio Grandi Guglie della Grande Milano tre grandi donne del tempo moderno.

 

Centro Studi Grande Milano

via Filippo Corridoni

Milano 20122

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali