Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Monza e Brianza Premio Enrico Davolio 2017
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Premio Enrico Davolio 2017

Il Consorzio CS&L ha costituito presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus il Fondo Enrico Davolio, dedicato al proprio presidente venuto a mancare nell’ottobre 2014.

A CS&L si sono affiancati i consorzi Consolida e Comunità Brianza.
Alle cooperative socie è sembrato naturale e nello stesso tempo importante ricordare la figura di Enrico per l’intelligenza e la passione innovativa che ha saputo portare all’interno del mondo della cooperazione sociale, soprattutto se riferita alle persone più in difficoltà.

Nato dalla volontà di esprimere questo ricordo e continuando il lavoro di Enrico, il fondo vuole intervenire rispetto alle situazioni di maggior svantaggio sociale e sostenere progetti inclusivi in tutte le aree di prevenzione del disagio e di innovazione sociale attraverso il “Premio Enrico Davolio”.

FINALITÀ ED OBIETTIVI DEL "PREMIO ENRICO DAVOLIO 2017"

 

Il premio vuole ricordare e proseguire l’operato di Enrico Davolio e sostenere progetti d’utilità sociale ed inclusivi in tutte le aree di prevenzione del disagio e di innovazione sociale.

In particolare saranno sostenute progettualità finalizzate al supporto di soggetti e situazioni di impoverimento e vulnerabilità, iniziative che si contraddistinguono per caratteristiche di innovazione metodologica, di risposta a nuovi bisogni, di promozione della partecipazione delle comunità territoriali, nella chiara ambizione di ricordare la filosofia di vita di Enrico Davolio.

 

I progetti saranno sostenuti con le risorse dalle donazioni destinate al Fondo Enrico Davolio.

DISPONIBILITA': 24.500 euro

COSTO massimo progetto:  30.000 euro

 

REGOLAMENTO PREMIO ENRICO DAVOLIO 2017: Scarica il regolamento

FORMULARIO: Scarica il Formulario

SCADENZA: 15 ottobre 2017

(FONTE www.fondazionemonzabrianza.org)

A CS&L si sono affiancati i consorzi Consolida e Comunità Brianza. Alle cooperative socie è sembrato naturale e nello stesso tempo importante ricordare la figura di Enrico per l’intelligenza e la passione innovativa che ha saputo portare all’interno del mondo della cooperazione sociale, soprattutto se riferita alle persone più in difficoltà.
Nato dalla volontà di esprimere questo ricordo e continuando il lavoro di Enrico, il fondo vuole intervenire rispetto alle situazioni di maggior svantaggio sociale e sostenere progetti inclusivi in tutte le aree di prevenzione del disagio e di innovazione sociale attraverso il “Premio Enrico Davolio”.A CS&L si sono affiancati i consorzi Consolida e Comunità Brianza. Alle cooperative socie è sembrato naturale e nello stesso tempo importante ricordare la figura di Enrico per l’intelligenza e la passione innovativa che ha saputo portare all’interno del mondo della cooperazione sociale, soprattutto se riferita alle persone più in difficoltà.
Nato dalla volontà di esprimere questo ricordo e continuando il lavoro di Enrico, il fondo vuole intervenire rispetto alle situazioni di maggior svantaggio sociale e sostenere progetti inclusivi in tutte le aree di prevenzione del disagio e di innovazione sociale attraverso il “Premio Enrico Davolio”.
Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…