You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Monza e Brianza Monza e Brianza, è Festa del cinema Prezzi scontati e appuntamenti
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Monza e Brianza, è Festa del cinema Prezzi scontati e appuntamenti

Monza - La Festa nazionale del cinema promossa dal 9 al 16 maggio dall'Agis, sostenuta dai produttori dell'Anica e dalle associazioni dei gestori dei locali e coordinata dalla Provincia entra nelle sale della Brianza.

Per una settimana il biglietto dei singoli spettacoli scenderà a 3 euro, ritoccato a 5 per le proiezioni in 3D in quanto l'obiettivo della manifestazione è quello di far riscoprire al pubblico il gusto di uscire per vedere pellicole d'autore o, semplicemente, per incontrare altre persone (vai al sito www.festadelcinema.it).

Le difficoltà economiche, del resto, colpiscono anche le realtà più grandi e non è un caso che all'edizione 2013 abbiano aderito anche i multiplex di Lissone e Vimercate. Con la loro partecipazione si allunga a tredici l'elenco dei cinema che ospitano la Festa: a Monza il pubblico potrà accomodarsi al Capitol, al Teodolinda e al Metropol; ad Agrate al Duse; a Brugherio al San Giuseppe; a Cesano Maderno all'Excelsior; a Lentate sul Seveso al Sant'Angelo; a Lissone all'Uci cinemas; a Mezzago al Bloom; a Seregno al Roma e al San Rocco; a Sovico al Nuovo e a Vimercate al “The space cinema” Torri Bianche. In alcuni locali gli spettatori potranno godersi, prima del titolo in programmazione, i quattro cortometraggi dedicati alla Brianza realizzati dagli allievi del Centro sperimentale di cinematografia di Milano con il format “Docframe – Viaggio in Provincia” che puntano a valorizzare le bellezze e le storie del nostro territorio. Tra le molte iniziative in cartellone segnaliamo la chiacchierata con il regista Giorgio Diritti al termine della proiezione di “Un giorno devi andare” lunedì 13 alle 21 al Capitol; una lezione sugli orti urbani in collaborazione con TerraLab 3.0 sabato 11 alle 17.30 al Metropol seguita, alle 18.30, dal documentario di Michele Mellara e Alessandro Rossi “God save the green”; un dibattito con uno psichiatra e i volontari dell'Avo che lunedì 13 alle 21, nella stessa sala, commenteranno “Il lato positivo” di David Russel; la Cinemerenda per i bambini sabato 11 alle 16 all'Excelsior; l'incontro con Alina Marazzi, regista di “Tutto parla di te” al Roma.

fonte: il cittadino di monza

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali