You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Province Lombarde Articoli Monza e Brianza Da gennaio al via l'Executive Master per diventare specialista di internazionalizzazione
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Da gennaio al via l'Executive Master per diventare specialista di internazionalizzazione

Fino al 10 gennaio, tre borse di studio a copertura parziale dell'iscrizione per aziende e professionisti di Monza e Brianza.

Partirà a gennaio 2012 l'Executive Master per l'Internazionalizzazione di impresa promosso da NIBI-Promos e rivolto a imprenditori, export manager, consulenti e professionisti delle pmi lombarde. Solo per le aziende e i professionisti di Monza e Brianza, la Camera di commercio di Monza e Brianza stanzia tre borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione. C'è tempo fino al 10 gennaio per l'iscrizione.

Per informazioni: Camera di commercio di Monza e Brianza, tel. 039 2807598/7521. NIBI-Nuovo Istituto di Business Internazionale: tel. 02 85155135-5136, email: nibi@mi.camcom.it.

Il percorso di alta formazione per diventare specialista di internazionalizzazione avrà durata annuale con formula serale e week end e sarà finalizzato ad approfondire tutti i processi legati allo sviluppo di un sistema di penetrazione dei mercati globali: dall'analisi degli scenari internazionali alle strategie di entrata e di distribuzione, dalle modalità di finanziamento al piano di marketing.

link: http://www.nibi-milano.it/

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali