Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni America Latina Articoli Dal mondo istituzionale e delle associazioni Fabio Porta (PD): gravissimo attacco alla democrazia in Venezuela (Comunicato Stampa)
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Fabio Porta (PD): gravissimo attacco alla democrazia in Venezuela (Comunicato Stampa)

Una dichiarazione del Presidente del Comitato italiani nel mondo della Camera dei Deputati
La crisi politico-istituzionale del Venezuela ha toccato il punto di caduta piu basso, forse un punto di non ritorno!
La decisione della Corte Suprema di esautorare da ogni funzione il Parlamento, su evidente interferenza del Governo Maduro, sembra essere l´anticamera del colpo di Stato e quindi di una dittatura di fatto.
Italia non può stare a guardare e le sue istituzioni devono levare alta la loro voce a difesa della democrazia e dei diritti umani.
Lo dobbiamo alla storica amicizia tra l´Italia e il Venezuela e - soprattutto - alla dovuta solidarietà con la grande collettività italiana che vive in quel Paese.
Roma, 30 marzo 2017 - Ufficio Stampa On.Fabio Porta
Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…