Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni America Latina Articoli Storia ed emigrazione L'Ente Bergamaschi di Montevideo celebra Garibaldi
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

L'Ente Bergamaschi di Montevideo celebra Garibaldi

"Omaggio al Generale Giuseppe Garibaldi. Eroe dei Due Mondi": nel 210° anniversario della nascita di Garibaldi, l'Ente Bergamaschi nel Mondo in Uruguay ha organizzato una iniziativa che si svolgerà sabato 1º luglio, ore 12,00 a Montevideo.

 

L'evento si svolgerà di fronte alla statua eretta in onore di Garibaldi, in quanto comandante della Forza Navale della Repubblica Orientale dell'Uruguay negli anni 1842-1848, situata al porto di Montevideo in Piazza Manuel Herrera y ObesRambla 25 agosto angolo Treinta y Tres.
All'evento parteciperanno le diverse comunità della collettività italiana in Uruguay e l'associazione culturale garibaldina.
(Fonte AISE)

 

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…