You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Argentina/Uruguay Articoli Dal mondo sociale La Fondazione P.U.P.I e "Marca Argentina"
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

La Fondazione P.U.P.I e "Marca Argentina"

Il giorno 25 maggio il popolo Argentino celebra un nuovo anniversario dell’Indipendenza, per questo motivo Javier Zanetti e la Fondazione P.U.P.I. ONLUS hanno voluto condividere con l’Italia l’inizio di questa settimana così importante per la storia del paese

MILANO.- Il giorno 25 maggio il popolo Argentino celebra un nuovo anniversario dell’Indipendenza, per questo motivo Javier Zanetti e la Fondazione P.U.P.I. ONLUS hanno voluto condividere con l’Italia l’inizio di questa settimana così importante per la storia del paese, organizzando nel pomeriggio una conferenza stampa presso il ristorante di proprietà del capitano nerazzurro "El Gaucho" per approfondire tutti gli eventi di cui, nel corso dell`estate, la Fondazione PUPI si renderà protagonista con la collaborazione di “Marca Argentina”, l`Istituto Nazionale Promozione Turistica del paese natale di Javier. Nell’occasione, è stata quindi presentata la “Partita Solidale Andata e Ritorno”, una gara calcistica a scopo benefico che la Fondazione PUPI insieme alla Fundacion Atletico de Madrid realizzerà a Rosario (Rep. Argentina) il 12 giugno 2009, in commemorazione della giornata mondiale contro il lavoro infantile. All’evento parteciperanno gli sportivi argentini più riconosciuti a livello nazionale e internazionale. La seconda tappa dell’evento, invece, avrà luogo a Madrid in una data ancora da stabilire.

Javier Zanetti e la Fondazione P.U.P.I. contano sull’appoggio di tutti voi perchè non c’è nessuno così forte da non potercela fare da solo, né nessuno così debole da non poter aiutare.

 

di inter.it

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali