You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Argentina/Uruguay Articoli Dal mondo economico
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Dal mondo economico

Firmano l'accordo Uruguay-Italia per promuovere turismo

Firmano  l'accordo Uruguay-Italia per promuovere turismo

Il Ministero di Turismo dell'Uruguay ed i comuni di Montevideo e Roma, firmarono un accordo di cooperazione turistica per incrementare i flussi di visitatori tra entrambi capitali, informò la vicealcaldesa di Roma, Mariapia Garavaglia.

Read More…

L’ Ospedale di Paysandu nel contesto dell’ Uruguay-

L’ Ospedale di Paysandu nel contesto dell’ Uruguay-

Cambiare il modello della gestione dei servizi della sanità implica" una modificazione del concetto fondamentale di sanità, e lì è dove appare il valore trascendentale dell'attenzione primaria o il primo livello di attenzione: l'attenzione che c’è al servizio più vicino delle necessità quotidiane in sanità o malattia"

Read More…

L'IMPRESA DI PAYSANDU (URUGUAY), PAYLANA, VERSO IL MONDO DI LA MODA

L'IMPRESA DI PAYSANDU (URUGUAY), PAYLANA, VERSO IL MONDO DI LA MODA

Paylana investe tre milioni di dollari e cambia estrategia. I tempi cambiano e le esigenze per continuare a competere nel mercato internazionale promuovono trasformazioni in alcuni righe esportatori dell'Uruguay.

Read More…

Giovedì 8 - sarà inaugurata la stagione delle spiagge

Giovedì 8 - sarà inaugurata la stagione delle spiagge

Come è tradizionale nel prossimo giovedì 8 dicembre sarà abilitata la stagione delle spiagge a Paysandù. D’ accordo ai pronòstici, il pròssimo sarà un'estate calda e secca, ideale per godere delle proposte di sole e spiaggia.

Read More…

Moda da Paysandú per la web

Moda da Paysandú per la web

Di una forma casuale Cuca Regueira, da Guichon (Paysandú), ha cominciato a teletrabajar confezionando capi d'abbigliamento di vestire avanguardisti con manodopera e materiali cento per cento uruguaiani.

Read More…

Calapis, il miele da Paysandú al mondo

Calapis, il miele da Paysandú  al mondo

CALAPIS è una cooperativa apícola nata il 15 maggio del 1979 per un gruppo di produttori che vide indispensabile la sua presenza nel mezzo, avendo conto dello sviluppo che stava prendendo l'attività nella zona ed all'incremento delle domande sulla specialità. Da sempre, la sua funzione principale è stata la provvista del miele per l'ottenimento dei volumi esportabili. La Cooperativa ha gestito dei crediti per i suoi soci e prestato dei servizi diretti, essenziali per l'adeguato sviluppo dell' apicoltura.

Read More…

Mirtilli dell'Uruguay: una ricca ricchezza

Mirtilli dell'Uruguay: una ricca ricchezza

La produzione dei mirtilli è stata tutta commercializzata .Si vende prima della nascita del frutto , perché i suoi principali compratori sono dell’ 'emisfero Nord. Se guadagna molto denaro, genera là molto impiego, arrivano molte valute per il paese e contribuisce alla salute della gente." Con quegli argomenti, i responsabili dell’ Agrogestión invitano a scommettere su questa coltivazione ed assicurano che si tratta d’ un investimento molto buono.

Read More…

FMI notò che l'Uruguay sta raggiungendo la sua capacità produttiva installata

FMI notò che l'Uruguay sta raggiungendo la sua capacità produttiva installata

Questo all'erta, emesso per il direttore del Dipartimento dell'Emisfero Occidentale, Anoop Singh, implica che il paese avrà bisogno di maggiori investimenti per crescere. Da parte sua, la Camera di Industria concorda con queste affermazioni, mentre gli industriali credono che coi suoi detti, Singh può fare che gli investitori posticipino il suo stabilimento nell'Uruguay

Read More…

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali