You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Argentina/Uruguay Articoli Dal mondo istituzionale e delle associazioni A Buenos Aires la VII serata di Gala Lirica Benefica promossa dal Consolato
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

A Buenos Aires la VII serata di Gala Lirica Benefica promossa dal Consolato

Il 28 maggio prossimo il teatro Coliseo di Buenos Aires ospiterà il "Concerto di beneficenza - VII Serata di Gala Lirica Benefica", iniziativa sostenuta dal Consolato Generale d’Italia.

 

BUENOS AIRES - Il 28 maggio prossimo, alle 20.30, il teatro Coliseo di Buenos Aires ospiterà il "Concerto di beneficenza - VII Serata di Gala Lirica Benefica", iniziativa sostenuta dal Consolato Generale d’Italia.

Nell’invito ai connazionali, il Console generale Scognamiglio ricorda che il concerto sarà occasione per raccogliere fondi da destinare ad alcuni enti di assistenza a favore dei più bisognosi, tra cui il Patronato Italiano di Buenos Aires.

"Cari connazionali, - scrive il Console - siete tutti invitati caldamente a partecipare ad un'importante iniziativa a scopo benefico che avrà luogo al Teatro Coliseo di Buenos Aires, il 28 maggio alle ore 20.30. Si tratta della VII Serata di Gala Lirica Benefica, in cui si presenterà l'Opera "Norma". II concerto, organizzato con il sostegno di questa Consolato Generale, vedrà la partecipazione del maestro Perussi e del nota soprano Haydee Dabusti, che con tanta passione e impegno ha voluto realizzare questa evento di beneficenza".

"Spero possiate partecipare numerosi, - conclude il Console – estendendo l’invito a conoscenti ed amici, nonché agli amanti dell'Opera, perche sarà una preziosa occasione per vivere una serata straordinaria musicale all'insegna della solidarietà!". (aise)

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali