Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Consiglio Regionale Articoli Notizie Gli altri italiani: memoria e silenzi dei connazionali d'Istria, Fiume e Dalmazia vittime dell'esodo di massa
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Gli altri italiani: memoria e silenzi dei connazionali d'Istria, Fiume e Dalmazia vittime dell'esodo di massa

Bando 2018/2019 per il concorso scolastico sull'esodo giuliano-dalmata-istriano. Quest'anno il tema del concorso sarà "Gli altri italiani: memoria e silenzi dei connazionali d'Istria, Fiume e Dalmazia vittime dell'esodo di massa"

 

 

di Maurizio Pavani

 

 

 

Il Consiglio regionale Lombardia ha approvato il Bando di concorso regionale aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.

La partecipazione può essere individuale oppure di gruppo. E’ ammesso al concorso ogni tipi di elaborato realizzato nell'anno scolastico in corso, in qualsiasi forma (tema, ricerca, spot, musica, canto, poesia, disegno, manifesto, striscione, sito web, musical, cortometraggio, etc).

Scadenza dei termini di presentazione ore 12.00 del 21 gennaio 2019. Il Bando è consultabile al seguente link: BANDO

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Dall'Italia si continua a partire

Si dice e si ripete che dal 1973 l’Italia non è più terra di emigrazione. Si tratta però di un’affermazione vera solo a metà. In quell’anno si è registrato infatti lo storico sorpasso fra chi parte dal nostro paese e chi decide di trasferirvisi. Questo non vuol dire che non si parta più.continua>>
Altro…