You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Consiglio Regionale Articoli Notizie Lombardia/Israele, F.Sala dall'ambasciatore Sachs: collaborazione strategica per ricerca e innovazione tecnologica
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Lombardia/Israele, F.Sala dall'ambasciatore Sachs: collaborazione strategica per ricerca e innovazione tecnologica

Roma, 22 marzo 2019 - "Si stringe sempre di più la collaborazione e l'alleanza tra la Lombardia e Israele nel campo del trasferimento tecnologico per i temi di ricerca e innovazione. Israele è un partner importante per Regione Lombardia perchè stiamo portando avanti progetti significativi che andranno a migliorare la vita dei cittadini lombardi. La missione che faremo dal 25 al 28 marzo va in questa direzione per rafforzare la collaborazione e sviluppare importanti progetti insieme".

Lo ha detto il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala spiegando il senso dell'incontro con l'ambasciatore dello Stato d'Israele in Italia, Ofer Sachs, in previsione della missione istituzionale prevista dal 25 al 28 marzo per una serie di appuntamenti importanti che rafforzano la collaborazione tra Regione Lombardia e Stato d'Israele.

Lunedì 25 marzo, durante l'evento MedinIsrael, il vicepresidente Sala terrà un discorso sull'Healthy Aging che sarà il focus dell'edizione 2019 del Premio internazionale 'Lombardia è Ricerca'. Nel corso della missione, Fabrizio Sala avrà modo di visitare anche il campus universitario Technion di Haifa, sede di numerose facoltà, e tra le prime 40 al mondo in ambito scientifico e tecnologico.

Sarà anche l'occasione per incontrare i vertici del gruppo Intel che stanno portando avanti, come peraltro sta facendo Regione Lombardia, progetti innovativi nel settore Automotive con uno sguardo al mondo Driverless. Durante la missione istituzionale Regione Lombardia conoscerà da vicino le più importanti realtà sanitarie in Israele, come il Rambam Hospital di Haifa e l'Ospedale Holy Family Hospital di Nazareth, gemellato con la nostra eccellenza 'Ospedale San Gerardo' di Monza.

 

Fonte: Lombardia Notizie

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali