Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Consiglio Regionale Articoli Notizie Presidente consiglio regionale, Alessandro Fermi, al premio internazionale “Lombardia è ricerca”
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Presidente consiglio regionale, Alessandro Fermi, al premio internazionale “Lombardia è ricerca”

Milano, 7 novembre 2018 – I vincitori del Premio sono i professori Michele De Luca, Graziella Pellegrini e il chirurgo tedesco Tobias Hirsch

Alle ore 9 al Teatro alla Scala di Milano, il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà domani, giovedì 8 novembre, al Teatro alla Scala di Milano per il Premio Internazionale 'Lombardia è Ricerca' che assegna un milione di euro alla migliore scoperta scientifica nell'ambito delle Scienze della Vita

I vincitori del Premio sono i professori Michele De Luca, Graziella Pellegrini e il chirurgo tedesco Tobias Hirsch. Il team italo-tedesco ha sperimentato una terapia genica ex-vivo per la cura della forma giunzionale dell'Epidermolisi Bollosa o 'Sindrome dei Bambini Farfalla'.

All'evento parteciperanno, oltre ai premiati, anche il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Vice Presidente Fabrizio Sala, l'Assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, Paolo Veronesi presidente della Fondazione Veronesi e l'astronauta Paolo Nespoli.

Saranno presenti Giuseppe Remuzzi, presidente della giuria, Dov Moran inventore della chiavetta Usb, l'attore Giacomo Poretti, il conduttore televisivo Gerry Scotti e la presentatrice Alessia Ventura.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati riconoscimenti anche alle scuole vincitrici del primo concorso 'Lombardia è ricerca' istituito da Regione Lombardia e promosso per la prima volta, quest'anno, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale: sono l'ISIS Bernocchi di Legnano, l'ITI Hensemberger di Monza, il liceo scientifico Galilei di Erba (Co) e il CFP Canossa di Magenta.

La 'Giornata della Ricerca' avrà inizio alle ore 9 e terminerà alle 12.30.

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Dall'Italia si continua a partire

Si dice e si ripete che dal 1973 l’Italia non è più terra di emigrazione. Si tratta però di un’affermazione vera solo a metà. In quell’anno si è registrato infatti lo storico sorpasso fra chi parte dal nostro paese e chi decide di trasferirvisi. Questo non vuol dire che non si parta più.continua>>
Altro…