Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Consiglio Regionale Articoli L'Istituzione Il 27 marzo insediamento del nuovo Consiglio Regionale lombardo
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Il 27 marzo insediamento del nuovo Consiglio Regionale lombardo

La prima seduta della X legislatura regionale è stata convocata alle ore 10 di mercoledì 27 marzo, data che coinciderà con l’insediamento del nuovo Consiglio regionale.

All’ordine del giorno l’elezione del Presidente, dei due Vice Presidenti e dei due Consiglieri Segretari che andranno a comporre l’Ufficio di Presidenza, organismo a cui competel'organizzazione delle attività del Consiglio regionale e delle Commissioni e che sovrintende alla struttura organizzativa del Consiglio. A seguire saranno eletti i componenti della Giunta delle Elezioni, che ha la responsabilità di accertare gli eventuali casi di incompatibilità o ineleggibilità dei Consiglieri.
Al termine della seduta, nella Sala Giò Ponti al piano terreno, il nuovo Presidente del Consiglio regionale e gli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza terranno una conferenza stampa.

Sarà possibile seguire la seduta di insediamento tramite la diretta video sul sito www.consiglio.regione.lombardia.it, sulla pagina facebook e via twitter sull’account del Consiglio regionale @ConsLomb, che per l’occasione utilizzerà l’hashtag  #primaseduta.
I giornalisti interessati a seguire personalmente la seduta dovranno accreditarsi entro le ore 16.00 di domani martedì 26 marzo inviando apposita comunicazione via mail (nome, cognome, testata di riferimento) all’indirizzo ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
Tutta l’area di lavoro avrà la connessione Wi-Fi,e sarà possibile accedere alle rete mediante password personalizzate che saranno consegnate all’ingresso.
Per facilitare l’accesso della stampa, è predisposto un apposito ingresso dal varco di Spazio Regione in via Fabio Filzi 22.
Per chi fosse interessato, al termine della seduta a partire dalle ore 15 di mercoledì 27 marzo all’indirizzo ftp.livingmedia.it (user: lombardia-2013  -  pass: eleZIONI_2013) saranno disponibili fotografie, interviste e immagini video della seduta, che sarà possibile scaricare e utilizzare liberamente.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.lombardiaquotidiano.it

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…