Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Consiglio Regionale Articoli La Politica Scopri perché la Lombardia è speciale
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Scopri perché la Lombardia è speciale

Il Dossier consultabile in allegato presenta alcuni dei dati pubblicati sul sito Lombardia Speciale’ (www.lombardiaspeciale.regione.lombardia.it), il cui progetto editoriale è quello di generare e alimentare, da flussi di dati differenti, un quadro informativo organico, strutturato e dinamico sugli aspetti di eccellenza della Lombardia e di renderlo fruibile attraverso strumenti di visualizzazione delle informazioni moderni, interattivi e comunicativamente efficaci.

 

Industria, agricoltura, ricerca, innovazione, ma anche welfare, Università e cultura, turismo, ambiente, sono tra gli argomenti che, ogni giorno, la redazione approfondisce con l’utilizzo di fonti terze autorevoli, per garantire al lettore un’informazione imparziale in cui siano i fatti e i numeri a raccontare una regione, modello di efficienza per tutto il Paese.


Un nuovo strumento messo a disposizione da Regione Lombardia a giornalisti, opinion  leader, amministratori pubblici, ma anche il semplice cittadino interessato a conoscere ed approfondire i dati della Lombardia.

Per approfondire vai a Lombardia Speciale

(FONTE www.regione.lombardia.it)

 

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…