Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Consiglio Regionale Articoli La Politica Maroni, attendiamo nuova verifica Gentiloni su referendum autonomia
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Maroni, attendiamo nuova verifica Gentiloni su referendum autonomia

“Sono moderatamente soddisfatto dell’incontro con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni con cui ho parlato di alcune questioni, tra cui l’Election Day e i ticket”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questa mattina, incontrando la stampa insieme al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, al termine del loro incontro a Palazzo Lombardia.

 

Sull’Election Day per il referendum di autonomia con le elezioni amministrative, Maroni afferma di aver spiegato al premier “le ragioni che ci consentirebbero un risparmio di risorse”, oltre al fatto che “non ci sono problemi tecnici perché li abbiamo risolti tutti con il ministero dell’Interno”.

E aggiunge: “Non mi ha detto ‘sì’, ma non mi ha neppure detto ‘no’. Si è riservato di fare una verifica tornando a Roma, quindi aspettiamo qualche giorno, che significa la fine di questa settimana”. Poi, conclude, “se non arriverà una risposta positiva, prenderemo atto che non c’è questa possibilità, purtroppo”.

Milano, 28 febbraio 2017 (FONTE AdnKronos)

 

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…