Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Nord America Articoli Dal mondo economico, istituzionale e sociale Presidente Raffaele Cattaneo incontra nuovo Console degli Stati Uniti a Milano Elizabeth Lee Martinez
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Presidente Raffaele Cattaneo incontra nuovo Console degli Stati Uniti a Milano Elizabeth Lee Martinez

“Occasione per approfondire il percorso sulla richiesta di maggiore autonomia, sul quale la Console ha manifestato grande sensibilità e attenzione”

Milano, 15 novembre 2017 – “Un incontro che ha confermato gli ottimi rapporti di collaborazione e di amicizia esistenti tra la nostra regione e le sue istituzioni con gli Stati Uniti d’America. E’ stata l’occasione per illustrare alla Console i provvedimenti legislativi più significativi approvati in questi ultimi mesi, con particolare attenzione al percorso avviato per la richiesta di maggiore autonomia, per il quale la Console Elizabeth Lee Martinez ha manifestato grande sensibilità e attenzione e di cui ha voluto approfondire le ragioni politiche e istituzionali”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo al termine dell’incontro con tenutosi questo pomeriggio a Palazzo Pirelli con Elizabeth Lee Martinez, che ha assunto nel mese scorso il mandato di Console Generale degli Stati Uniti presso il Consolato Generale di Milano.

Prima di assumere l’incarico attuale, la Console Lee Martinez ha ricoperto l’incarico di Vice Capo della Missione Diplomatica di Kingston, in Giamaica, dal 2013 al 2016. Tra le cariche precedentemente ricoperte, è stata Direttrice dell’Ufficio per gli Affari Canadesi (2011-2013) e Vice Direttrice presso l’Ufficio dell’Inviato Speciale per il Sudan (2009-2011). Dal 2006 al 2009, è stata Console Generale presso il Consolato Generale di Rio de Janeiro in Brasile. La sua precedente carriera all’estero si è svolta a Casablanca (Marocco), a San Salvador (El Salvador) e a Nassau (Isole Bahamas). Ha anche prestato servizio presso l’Ufficio del Segretario di Stato Americano come Direttrice dello Staff della Segreteria Esecutiva, e in qualità di Assistente Speciale del Vice Segretario di Stato. Nativa dell’Ohio, Elizabeth Lee Martinez ha conseguito un Bachelor of Arts in Studi Internazionali presso l’Università di Miami e un Master in Relazioni Internazionali presso la George Washington University.

(FONTE Ufficio Stampa Consiglio Regionale Lombardia)

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…