Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Nord America Articoli Dal mondo economico, istituzionale e sociale Uragano Irma: "Finanziamento multilaterale di emergenza a favore della Federazione internazionale della Croce Rossa"
Accedi a ..
Ratio Informa .....
Collegamento alle informationi di Ratio Srl
In Evidenza ...
Logo_giubileo60.png

Uragano Irma: "Finanziamento multilaterale di emergenza a favore della Federazione internazionale della Croce Rossa"

"Dinanzi alla grave situazione umanitaria causata dagli effetti dell’uragano Irma che si sta abbattendo in queste ore su una vasta area del Mare dei Caraibi, l’Italia ha subito voluto dare il suo contributo”.

 

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha annunciato il finanziamento multilaterale di emergenza disposto oggi dalla Cooperazione Italiana a favore della Federazione Internazionale della Croce Rossa.
"300.000 euro – ha aggiunto il ministro – saranno destinati all’assistenza alla popolazione civile e alle operazioni di salvataggio e soccorso, nonché ad attività volte a prevenire lo scoppio epidemie nelle Isole di Anguilla, Antigua, Barbuda, St. Martin e St. Barthélemy, colpite dall’uragano nelle scorse ore”.
L'Italia è vicina a tutte le famiglie delle vittime e ai feriti”, ha concluso Alfano.

08/09/2017 (FONTE www.esteri.it)

 

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

L’emigrazione e' un valore tutelato dalla Costituzione

La Repubblica “riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero”. Il terzo e ultimo comma dell’articolo 35 della Costituzione italiana inserisce la nostra emigrazione fra i valori costituzionalmente tutelati, ma non si tratta di uno dei passaggi più citati della nostra carta fondamentale.continua>>
Altro…