Tu sei qui: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Oceania Articoli Dal mondo economico, istituzionale e sociale Australia, stop visto a chi entra via mare
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Australia, stop visto a chi entra via mare

Chi tenta illegalmente non lo avrà neanche per turismo o affari

Il Governo australiano punta a una nuova stretta sui migranti: una legge, che dovrebbe approdare in settimana in parlamento, prevede di negare a vita il visto a chiunque abbia tentato o tenti di entrare nel paese illegalmente, via mare.

Una misura che, se approvata, escluderà la possibilità di richiedere un visto di ingresso, per chi ha precedentemente tentato di entrare illegalmente, anche per motivi di turismo, affari o ricongiungimento familiare.

Lo riporta la Bbc ed il Guardian. Secondo il primo ministro australiano, Malcolm Turnbull, si tratta di un progetto teso anche a lanciare "un forte segnale" ai trafficanti di esseri umani (fonte Ansa.it – Mondo).

Maurizio Pavani

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Dall'Italia si continua a partire

Si dice e si ripete che dal 1973 l’Italia non è più terra di emigrazione. Si tratta però di un’affermazione vera solo a metà. In quell’anno si è registrato infatti lo storico sorpasso fra chi parte dal nostro paese e chi decide di trasferirvisi. Questo non vuol dire che non si parta più.continua>>
Altro…