You are here: Home Lombardi nel Mondo Nazioni Area Expo post-2015
Accedi a ..
Ospitalità Mantovana .....
logo-albergo-hotel-bianchi-mantova.png
In Evidenza ...

Area Expo post-2015

Artisti italiani per Expo: Dimitri Salonia

Artisti italiani per Expo: Dimitri Salonia

Siamo molto felici di poter annoverare tra gli artisti da noi intervistati in concomitanza con l'EXPO di Milano Dimitri Salonia. Dimitri ad EXPO porta i colori, gli odori e gli aromi dei mercati siciliani, con lui il colore è vita. Read More…

Artisti per l'EXPO: Helena Gala Dalì

Artisti per l'EXPO: Helena Gala Dalì

Josè Dalì, figlio del famoso artista Salvador Dalì, in esclusiva per la nostra rubrica “Artisti per Expo”, ricorda la figura della madre, modella preferita e uno dei principali soggetti d’ispirazione nei quadri del grande Salvador. Read More…

La madrina di "Artisti italiani per Expo": FRANCESCA FAGGELLA

La madrina di "Artisti italiani per Expo": FRANCESCA FAGGELLA

Abbiamo iniziato la nostra rubrica culturale "Artisti italiani per Expo " ad Antibes nella cellula spaziale del Maestro dell'Astrattismo Hans Hartung e abbiamo il piacere di finirla con una speaker e deejay, seguita e amata per molti anni nelle più importanti radio italiane, da Radio105 a RTL 102.5 : FRANCESCA FAGGELLA. Read More…

Tra i padiglioni di Expo. Un bilancio coi protagonisti: sì, è stato un successo

Tra i padiglioni di Expo. Un bilancio coi protagonisti: sì, è stato un successo

L'esposizione universale di Milano si è chiusa, ora è tempo di bilanci. Tutto considerato, è andata bene, sono state poste delle buone basi i cui frutti si vedranno a distanza di tempo. Milano, la Lombardia (e Bergamo...) hanno fatto una ottima figura Read More…

Document Actions
Share |
Editoriale

Giovani italiani all’estero: rientro, popolamento e solidarietà

Workshop organizzato per mettere a punto le proposte emerse nel seminario organizzato l’11 ottobre u.s., presentato a sua volta dal giornalista Luciano Ghelfi e introdotto dallo storico Emilio Franzina, moderato in entrambe le occasioni da Gianni Lattanzio, ha visto entrambe le volte la partecipazione di consiglieri del CGIE, esponenti politici quali i deputati Fucsia Fritzgerald Nissoli (FI) Gianni Marilotti (5 Stelle) e Massimo Ungaro (PD) e poi Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Camera dei Deputati (Lega) e la Senatrice Laura Garavini (PD), quindi esperti come Toni Ricciardi (Università di GINEVRA), Maddalena Tirabassi (Direttrice Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus) Riccardo Giumelli (Università di Verona), Delfina Licata (Fondazione Migrantes) e Franco Pittau (Centro Studi Idos). Le conclusioni del workshop sono state affidate al Dir. Gen. per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del MAECI, Amb. Luigi Maria Vignali, e all’On. Fabio Porta, del coordinamento del Comitato. continua>>
Tutti gli Editoriali